Contattatemi
per un colloquio
GRATUITO
Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato per fissare un colloquio
Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato per fissare un colloquio
Chi sono
Non è forse vero che, tra i problemi che teniamo accantonati in un angolo del nostro cervello, c’è anche la gestione del risparmio?
Non ti è mai capitato di pensare che, infondo, non valga la pena di occuparsene perché tanto non se ne ricava mai nulla? O, peggio, di considerarlo un vero problema di cui, però, preferisci non occuparti perché non c’è una soluzione?
Ancora, di pensare che prima o poi te ne dovrai occupare ma il momento giusto non arriva mai, e questo sempre perché non pensi che ci possa essere una soluzione soddisfacente?
Se ti è capitato sappi che non sei solo! Io ho avuto lo stesso atteggiamento mentale verso i miei soldi per parecchi anni.
Sono Flavio Rinaldi e, quando ho capito che la gestione del mio denaro poteva essere fonte di gratificazione e tranquillità, ho scelto di essere un Consulente Finanziario Autonomo.
Prima di dedicarmi alla consulenza finanziaria mi sono laureato in giurisprudenza e mi sono messo al servizio di famiglie ed imprese assistendole nelle questioni di diritto civile, societario e successorio. Per alcune società svolgo l'attività di temporary management nello sviluppo di specifici progetti e nella gestione di assets strategici.
Per parecchi anni ho tenuto relegato in un angolino del cervello il “problema” della gestione del mio denaro. Davo un’occhiata ogni tanto, ero contento se il capitale si era preservato, ero rassegnato al fatto che non ci fossero rendimenti. “È il mercato” mi dicevo…
I mercati finanziari mi attraevano ed ho iniziato a studiarli e così, con l’andare del tempo, i primi dubbi si sono fatti avanti:
- perché, anche quando i mercati sembravano andare bene, i miei risparmi avevano rendimenti trascurabili?
- e perché, invece, quando i mercati andavano male, il mio rischio non era attutito e il mio capitale subiva danni allineati a quelli dei mercati?
Dì la verità, ti sei mai posto queste domande?
Ad un certo punto la curiosità ha vinto e mi ha costretto ad affrontare la realtà. Così ho approfondito sempre di più lo studio dei mercati e delle logiche della pianificazione finanziaria.
Ho imparato molto dai mercati e continuo ad imparare.
I mercati sono una metafora della vita: non ci sono certezze e non si è mai finito di imparare! E la tranquillità, nella gestione del denaro, va ricercata nella pianificazione e nella semplicità: la semplicità è robusta!
Mentre approfondivo la conoscenza dei mercati e delle logiche della pianificazione finanziaria, nella mia attività di consulenza a famiglie ed imprese riscontravo che erano moltissime le persone che stavano avendo lo stesso atteggiamento mentale che io avevo avuto in passato ed è così cresciuto in me il desiderio di condividere con altri ciò che avevo imparato, con semplicità ed umiltà, pienamente consapevole che ciò che ancora non so è, e sarà sempre, molto più di ciò che so..
È stato illuminante comprendere che, come Consulente Finanziario Autonomo, avrei potuto aiutare le persone a migliorare la loro vita ed il loro benessere, sia economico che psicologico (almeno per quello che riguarda il rapporto con il denaro). E che questo poteva essere il mio piccolo mattone per il progresso della collettività.
Nasce così il progetto Gammapiù, con lo scopo, da Consulente Finanziario Autonomo, di aiutare più persone possibile a migliorare il loro rapporto con la gestione della propria vita finanziaria. Come? È semplice:
1. contribuendo in ogni occasione alla diffusione della consapevolezza e conoscenza finanziaria;
2. offrendo un servizio di consulenza che sia semplice, trasparente nelle sue logiche, oltre che totalmente indipendente. Dev'essere però anche economico, per poter essere accessibile a quante più persone possibile.
In finanza, come in molti altri campi della vita, less is more…
È nato così il progetto GAMMAPIÙ, con lo scopo di aiutare quante più persone possibile a migliorare il loro rapporto con la gestione della propria vita finanziaria. Come?
contribuendo alla diffusione della consapevolezza e conoscenza finanziaria
offrendo un servizio di consulenza semplice, trasparente e indipendente, ma anche economico!
NON CI SONO SEGRETI, FORSE UNO
LESS IS MORE
Semplicità, trasparenza, parsimonia:
tutto ciò di cui il risparmiatore ha bisogno!
L'INVESTITORE HA BISOGNO DI UN PROTOCOLLO CHIARO
PERCHÉ
UN CONSULENTE?
AGGIORNAMENTO SUL MERCATO
degli strumenti finanziari
SVILUPPO DELLE STRATEGIE
su basi quantitative per migliorare il telaio
RISPARMIO
di tempo e di denaro
SUPPORTO
negli inevitabili momenti difficili
Compila il form per essere ricontattato